NCS Nuovo Centro Servizi


Vai ai contenuti

Storia

Chi Siamo


Cartolina di Condove

PALAZZO BUGNONE

Palazzo ottocentesco fatto costruire da Vincenzo Bugnone, già sindaco di Condove e Consigliere Provinciale, all'indomani del taglio della nuova strada di accesso al paese, ora via Torino (1830).
Il palazzo era destinato alla residenza in affitto o in proprietà ma ebbe grandi difficoltà ad essere inserito nel mercato immobiliare tanto che il Bugnone ne propose dopo non pochi anni dalla sua realizzazione la vendita al Comune di Condove che intendeva costruire le nuove scuole elementari.
La proposta non ebbe seguito e l'Amministrazione preferì costruire il nuovo edificio scolastico, insieme all'Asilo Infantile del lascito Perodo, sull'area mercatale di recente realizzazione, affacciato sulla strada per Borgone (attuale edificio municipale) (1882).
Successivamente venne sistemata a piazza pubblica l'area residuale dopo l'apertura della nuova viabilità e la stessa venne dedicata a Gaspare Bugnone, figlio di Vincenzo e pittore di una certa fama.



L’Attività


Negozio aperto il 19 marzo 2009 dopo trenta anni di servizio presso la Carrozzeria Bertone di Grugliasco, nel reparto esperienze, diplomato disegnatore meccanico, iniziato dalla gavetta come operaio battilastra per passare al montaggio completo di vetture (dalla meccanica agli interni) e negli ultimi 15 anni inquadrato come impiegato tecnico, specializzato nel settore elettrico elettronico. Oltre al lato pratico sul campo nella costruzione o modifica dei componenti e degli impianti ho utilizzato anche programmi come: Autocad, Spac Automazione, UNIGRAFIC, Catia, per la progettazione e fattibilità di installazione su vetture, camper, imbarcazioni e abitazioni,
Effettuato corsi di specializzazione sui programmi di Microsoft Office,(Excel, Word, PowerPoint, Publisher, Acces e programmi di grafica Photoshop e altri interni alla ditta. Nel nostro negozio si utilizzano i seguenti programmi: Autocad LT 2009, Corel Draw X4, Photo Paint X4, tutti i programmi di Microsoft Office e altri programmi di grafica e multimediali.


Torna ai contenuti | Torna al menu